Centro di lavorazione del campione
HT4000A
HT4000A permette l'automazione delle procedure di preparazione del campione eseguendo un gran numero di operazioni come la gestione di liquidi, purificazione o filtraggio, il monitoraggio e l'ulteriore trattamento del campione come agitare, stappare / tappare automaticamente e pesare.
HT4000A è stato progettato per soddisfare le esigenze dei laboratori di analisi.
Mentre i laboratori di chimico-clinica hanno tradizionalmente abbondanza di scelta per quanto riguarda l'automazione, i laboratori di analisi mancano di soluzioni valide. HT4000A colma il divario: una profonda comprensione della cromatografia, spettroscopia e altre tecniche analitiche, combinata con oltre 15 anni di esperienza nell'automazione di laboratorio, ha permesso di progettare un prodotto di automazione a vantaggio dei laboratori di analisi.Comunicateci la procedura di preparazione del campione: un consulente di automazione provvederà a configurare la workstation HT4000A in modo che possiate effettuare una corretta valutazione dei benefici che può portare al vostro laboratorio.
Gestione liquidi
La testa di gestione dei liquidi di HT4000A è dotata di una siringa che va da 500 nanolitri a 10 millilitri: per gestire quantitativi maggiori, si possono integrare più cicli di erogazione o moduli pompa peristaltica. In conclusione, HT4000A permette di trattare una vasta gamma di volumi di campione.
HT4000A offre aspirazione, dispensazione, ripartizione dei campioni, diluizione seriale e parallela, derivatizzazione singola e multipla, pH spiking, aggiunta di standard e reagenti.
Indipendentemente dal fatto che il vostro campione o solvente sia estremamente volatile o viscoso, vi offriamo ciò che serve per raggiungere efficacemente lo scopo
Purificare
La purificazione e filtrazione sono passaggi comuni in molte procedure di preparazione di campioni. HT4000A ne supporta molte: abbiamo automatizzato l'estrazione in fase solida (SPE), la Micro Extraction da Packed Sorbent (MEPS), la Mini-UniPrep® Whatman® da vial senza siringa, i filtri siringa e la estrazione liquido/liquido (LLE) dotando HT4000A di appropriati moduli o componenti aggiuntivi.Discutete con noi le vostre esigenze per verificare la fattibilità di automazione.
Tracciare
Per confermare l'identità del campione, per aggiungere questa informazione in un rapporto di esecuzione o per memorizzare le informazioni in un database o LIMS è possibile dotare HT4000A con un modulo di lettura di codici a barre.
L'informazione del codice a barre può essere acquisita in automatico (lettore di codici a barre integrato) o in modalità assistita dall'operatore (lettore a pistola)..Per l'osservanza dei requisiti GLP, HT4000A può essere dotato del SyringeID, che fornisce l'identificazione automatica della siringa usata per trattare i campioni.
Vortex
È usato per miscelare efficacemente solventi e standard, per aiutare la solubilizzazione o per evitare la stratificazione e quindi evitare la mancanza di rappresentatività del campione.
Stappare/tappare
Questa funzione è progettata per i flaconcini con tappo a vite. Consente a HT4000A di rimuovere e tenere il tappo, mentre i solventi vengono aggiunti o un campione viene aspirato dal recipiente. Alla fine dell'operazione di gestione dei liquidi, il tappo viene riavvitato e la fiala può essere pertanto rimessa sul rack.
Pesare
HT4000A può essere integrato con una micro bilancia. In tale scenario, il contenitore del campione viene spostato sul basamento per raccogliere informazioni di peso e poi torna alla sua posizione nel rack
Tipicamente, le applicazioni includono la dispensazione gravimetrica (il campione viene pesato prima e dopo l'aggiunta di un solvente); l'acquisizione automatica di tara/peso lordo (al fine di calcolare e salvare le informazioni peso netto); controllare la quantità di campione o per controllare se la quantità di campione è all'interno della finestra di validità per essere successivamente trattati.
Il contenitore dei campioni
Si possono usare i più comuni portacampioni: vials (2/4/6/10/20/40ml), provette, blocchi di tubi, lastre, vacutainer e molti altri. Si possono posizionare contemporaneamente nello stesso vassoio più portacampioni: infatti, in genere, una procedura di preparazione del campione richiede dei passaggi di riformattazione del campione che HT4000A può eseguire molto bene.Pulizia e gestione del solvente
Con HT4000A le procedure di pulizia sono di qualità cromatografica. Oltre che con le funzionalità standard, il carry-over può essere ulteriormente contrastato dotando l'unità con il modulo di pulizia esterna dell'ago o con il modulo di lavaggio attivo quando un eccesso di impurità solide possono essere presenti nel campione da lavorare.
Nessun compromesso in termini di capacità solvente e selezione del solvente: HT4000A ha un'ampia capacità di accogliere le richieste più impegnative. I solventi possono essere collocati in fiale (per un accurato dosaggio in micro-volumi) o in bottiglie (per grandi volumi di erogazione).
Movimentare
Includendo la capacità di presa, i contenitori dei campioni possono essere spostati tra moduli o posizioni che consentano un'ulteriore automazione. Alcune stazioni, come la micro bilancia, il vortex e i lettori di codici a barre richiedono di processare i campioni uno alla volta in un posto diverso dal rack in cui sono stati preparati.
HT4000A offre diversi tipi di pinza: la pinza passiva, utilizzata per fiale crimpate e maniglie centratura, e la pinza attiva, per gli oggetti più complessi, come ad esempio provette non sigillate e tappo a vite.
Condizionare
Vengono offerte diverse opzioni per eseguire il condizionamento termico.
Quando l'intero rack di campioni deve essere condizionato, è disponibile l'opzione di raffreddamento: permette di preservare i campioni dalla degradazione termica e di evitare cambiamenti di fase indesiderabili.
Quando il campione deve essere trattato singolarmente, sono disponibili la cella di reazione ed i moduli riscaldatori dei flaconcini: il campione è trasferito in tali moduli e la reazione può avvenire.
Iniettare
La maggior parte dei nostri centri di lavorazione del campione sono utilizzati offline, senza caricamento/iniezione automatica del campione nell'analizzatore. Essi, infatti, tipicamente alimentano campioni per più di un analizzatore. Tuttavia, in molti altri casi sono direttamente collegati all'analizzatore mediante l'uso di una valvola di iniezione (per applicazioni LC e IC) o di una porta di iniezione. In tali casi, HT4000A si occupa anche di trasmettere all'analizzatore le informazioni per iniziare l'acquisizione dati, usando un trigger esterno o un collegamento diretto al CDS.